Si esegue tricopigmentazione con tecnologia avanzata che garantisce una perfetta ricostruzione estetica di zone diradate o glabre, indipendentemente dalla loro entità ed estensione, donando un naturale effetto rasato o di infoltimento, attraverso la pigmentazione del cuoio capelluto.
“La tricopigmentazione- spiega Leonardo Mascitelli – è un trattamento per l’infoltimento del cuoio capelluto, la copertura delle cicatrici, la rimozione protesi, il rinforzo delle aree di auto trapianto o alternativa all’auto trapianto, che prevede l’introduzione nello strato dermico di pigmenti specifici per cuoio capelluto mediante sistemi avanzati, che ricrea nelle zone interessate dalla perdita di capelli la replica di migliaia di follicoli del tutto simili a quelli preesistenti prima della calvizie e perfettamente coerenti con quelli realmente presenti nelle aree circostanti.
Questo tipo di intervento risulta ideale per qualsiasi grado di calvizie, la pigmentazione del cuoio capelluto ripristinerà immediatamente l’illusione ottica di riempimento e densità follicolare fitta, riducendo subito le aree parzialmente o totalmente svuotate.
La SMP Scalp Micro Pigmentation (SMP), molto nota a livello internazionale è una tecnica progettata e creata fra Inghilterra e Stati Uniti circa 15 anni fa, viene applicata da Centri altamente specializzati nel settore, unicamente con Pigmenti Permanenti lunga durata (8-10 anni) studiati e formulati esclusivamente per cuoio capelluto. E’ stata introdotta in Italia e diffusa come Tricopigmentazione alla fine del 2009 e applicata solo con Pigmenti Semi-Permanenti, sempre studiati espressamente per cuoio capelluto. Il trattamento Semi-Permanente, contrariamente al Permanente necessita di revisioni annuali per il mantenimento dell’obiettivo raggiunto.
Va sottolineata l’estrema differenza fra Pigmento Permanente formulato per cuoio capelluto e Pigmento per tattoo formulato per decorazione corporea. Quest’ultimo è fortemente contro indicato per l’utilizzo in SMP.
La procedura è stata creata per dare agli uomini e donne che soffrono di calvizie la capacità di dare un effetto densità e infoltimento immediato su capello rasato corto medio e lungo per eliminare le trasparenze prodotte dalla perdita di capelli ed avere nuovamente otticamente una testa fitta e piena di capelli; mentre chi ha aree completamente calve e per chi sceglie di radersi i capelli per evidenziare meno il problema calvizie o semplicemente cambiare il proprio stile, grazie alla nuova tendenza verso il look rasato, con questa tecnica abbiamo fortunatamente una facile opzione per ricostruire e infittire immediatamente le zone diradate, ripristinando tutte le aree calve e glabre a Effetto Rasato con qualsiasi grado di calvizie ed ottenere un risultato assolutamente realistico e coerente con tutti i capelli eventualmente presenti nell’area di trattamento e nella corona laterale. Nessuno si accorgerà del trattamento effettuato a meno che non siate voi stessi a dirlo. Attraverso personale altamente specializzato e l’esclusivo processo di Scalp Micro Pigmentation o Tricopigmentazione, l’evidenza della calvizie può essere efficacemente e permanentemente nascosta. Oltre a neutralizzare il contrasto di colore tra le aree con capelli e le aree senza capelli, tale processo è all’avanguardia sia in fatto di raffinatezza tecnica che come valido complemento alla medicina e chirurgia.
APPLICAZIONI
• Calvizie in genere
• Alopecia Androgenetica
• Alopecia Areata
• Alopecia Universale
• Alopecia da Trazione o Traumatica
• Rinforzo delle Aree Auto-Trapiantate
• Alternativa al Trapianto
• Rimozione Protesi
• Cicatrici del cuoio capelluto (FUSS, FUE, Trauma, Intervento Operatorio)
VANTAGGI DEL TRATTAMENTO
• PERMANENTE (durata media stabilità trattamento 8-10 anni) : “NOVITA’ IN ITALIA”
• SEMI-PERMANENTE (trattamento che prevede richiami periodici annuali)
• Massima densità follicolare a effetto rasato
• Massima densità follicolare su capello corto, medio, lungo
e nessuna manutenzione giornaliera
• Risultati naturali
• Maggior sicurezza di sé